ASTANA (KAZAKISTAN) – I fratelli spagnoli Ion Izagirre e Gorka Izagirre lasceranno la Bahrain Merida e dal 1° gennaio 2019 saranno nell’organico dell’Astana Pro Team. Lo ha ufficializzato oggi la formazione kazaka che ha raggiunto un accordo biennale con i due corridori baschi.

“Siamo felici di questa scelta: io e Gorka conosciamo molto bene una parte della squadra, i corridori e alcuni membri dello staff e questo è importante perché ci aiuterà ad adattarci rapidamente. Conosco l’Astana come una squadra molto forte, che lavora duro e anno dopo anno ha messo nel mirino nuovi grandi obiettivi. Con Gorka speriamo di portare nella squadra forze nuove: certo, il nostro obiettivo principale sono le vittorie, ma siamo pronti a lavorare per la squadra e aiutare i nostri compagni a raggiungere grandi obiettivi”, ha dichiarato Ion Izagirre.

Ion e Gorka sono corridori molto fort: quest’anno Gorka è diventato campione di Spagna, mentre Ion ha fatto vedere belle cose nelle gare a tappe e al Tour de France. All’Astana siamo pronti ad aiutarli a compiere un altro step nella loro carriera e a raggiungere risultati ancora più importanti”ha affermato il direttore generale Alexandr Vinokurov.