BONNAT (FRANCIA) – Che Ferragosto per i campioni d’Italia! L’Androni Giocattoli Sidermec sfiora addirittura la clamorosa doppietta. In Ungheria, infatti, vince la prima tappa in linea Manuel Belletti; in Francia si deve accontentare della seconda posizione Francesco Gavazzi

Bel secondo posto del capitano della Androni, recente vincitore di una tappa a Burgos, nella prima frazione del Tour du Limousin da Saint Just le Martel a Bonnat (172 chilometri). Gavazzi sul traguardo, al termine di uno sprint caotico, è stato preceduto solo dal campione di Francia Anthony Roux della Groupama – FDJ. Il valtellinese dell’Androni Giocattoli Sidermec a sua volta ha chiuso davanti all’olandese Meijers, all’italiano Bagioli e al francese Calmejane.

Seconda tappa al Limousin domani, dove l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti, corre con Ballerini, Marco e Mattia Frapporti, Malucelli, Vendrame, lo stagista Lizde oltre naturalmente a Gavazzi: si va da Base Départementale de Rouffiac a Coteau de Grèzes per 178 chilometri con un finale insidioso.

ORDINE D’ARRIVO: 

1 Anthony Roux (Fra) Groupama-FDJ 4:24:46
2 Francesco Gavazzi (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec
3 Jeroen Meijers (Ned) Roompot-Nederlandse Loterij 
4 Nicola Bagioli (Ita) Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini
5 Lilian Calmejane (Fra) Direct Energie
6 Jérémy Leveau (Fra) Delko Marseille Provence KTM
7 Michel Kreder (Ned) Aqua Blue Sport
8 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits
9 Eduard Prades Reverter (Spa) Euskadi Basque Country-Murias
10 Bryan Coquard (Fra) Vital Concept Club

CLASSIFICA GENERALE: 

1 Anthony Roux (Fra) Groupama-FDJ