Inseguimento individuale a Filippo Ganna e Marta Cavalli. Consonni e Lamon vincono l’americana di classe 1 Uci.

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono i fratelli greci Christos e Zafeiris Volikakis (coppia della Pavinord), i primi leader della 21esima 6 Giorni delle Rose Internazionale che si è aperta ieri sera al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), davanti ad un foltissimo pubblico che ha anche applaudito lo spettacolo dei fuochi d’artificio a tempo di musica dei Maestri Bernocco, in chiusura di serata (foto Hamza Tokmic)
Una serata che ha visto grandi protagonisti anche gli Azzurri della Nazionale Italiana, dominatori delle gare di Classe 1 Uci (Che assegnano punti per le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi).

Filippo Ganna in azione

Filippo Ganna in azione

6 GIORNI DELLE ROSE: I VOLIKAKIS IMBATTIBILI NEL GIRO LANCIATO
In questa prima serata c’era una sola prova valida per la classifica della tradizionale 6 Giorni delle Rose a coppie, il giro lanciato, vinto dai fratelli Volikakis con il tempo di 21″607. Seconda piazza per Liam Bertazzo e Francesco Lamon (Alu Tecno, 21″891), terzi gli irlandesi Ryan e English (Ferri, 22″240). I greci ora indossano la maglia bianca Siderpighi di leader della classifica generale.

Il podio Inseguimento Donne

Il podio Inseguimento Donne

CLASSE 1: FILIPPO GANNA E MARTA CAVALLI RE E REGINA DELL’INSEGUIMENTO. CONSONNI E LAMON VINCONO LA MADISON
Il campione del mondo dell’inseguimento individuale, Filippo Ganna, ha vinto anche quest’anno (come già nelle due edizioni precedenti) l’inseguimento Under 23, battendo (in rimonta) il russo Dmitrii Mukhomediarov con il tempo di 4’27″209. Tra le donne, successo della neocampionessa italiana su strada Marta Cavalli, che ha avuto la meglio (con il tempo di 3’44″590) dell’altra Azzurra Martina Alzini. Nell’americana di classe 1, combattutissima, successo di Simone Consonni con Francesco Lamon (44 punti), davanti all’altra coppia azzurra, composta da Liam Bertazzo e Michele Scartezzini (29 punti). Terzi i russi Gonov e Syritsa (19 punti).  

Il podio Madison maschile

Il podio Madison maschile

DOMANI
Nella giornata di domani (giovedì 5 luglio) il programma inizierà alle 18 con le qualificazione (corsa a punti maschile e scratch femminile di classe 1), poi alle 20 partirà il programma serale, con finale della corsa a punti e dello scratch. Per la 6 Giorni a coppie invece spazio a giro lanciato e americana.

I RISULTATI COMPLETIhttps://goo.gl/hQVBKf