SIBIU (ROMANIA) – Dopo il lungo collegiale di Livigno, con la squadra che si è allenata in altura, l’Eurotarget Bianchi Vitasana torna a correre. Domenica, Arianna Fidanza, Alice Gasparini, Nicole D’Agostin e Debora Silvestri parteciperanno al Campionato Italiano Elite in programma, a Rivoli nel Torinese.

Un impegno non facile per le ragazze di Giovanni Fidanza che dovranno riprendere confifdenza con il ritmo agonistico, e confrontarsi con la migliore espressione della categoria femminile Nazionale.

Intanto arriva la maglia di Campionessa della Romania a cronometro. L’ha conquistata Ana Maria Covrig nel campionato nazionale contro il tempo sulle strade di casa. Per la 23enne rumena, che domenica disputerà la gara in linea, si tratta del quarto titolo consecutivo.

ALLIEVE
Per Greta Tebaldi, Giulia Andreotti e Maddalena Bertuletti, quest’ultima reduce dalla partecipazione in pista alla Tre Sere di Busto Garolfo, l’obiettivo sarà il Campionato Lombardo che, domenica, sarà assegnato a Sabbio Chiese nel Bresciano.

PISTA
Prosegue a buoni ritmi l’attività su pista di Gloria Manzoni in previsione dei Campionati Europei. L’azzurra del team, che recentemente ha partecipato all’internazionale Gran Premio Brno nella Repubblica Ceca, domani e domenica  sarà impegnata nel torneo per velocisti nel velodromo di Cottbus (Germania) in occasione del Gran Premio Cottbuser per la catregoria Elite.