Comincia oggi, in collaborazione con Tecno System Srl di Treviglio, un percorso che BICITV promuove per far conoscere e informare gli utenti sul mondo della bicicletta elettrica. Un modo per fare un po’ di informazione e chiarezza su un mondo in continua espansione ed evoluzione.

Tecno System Srl è una ditta dalla storia trentennale, nata nel 1988 come servizio tecnico per apparecchiature elettromedicali. Nel corso degli anni 2000 sono andati alla ricerca nuove linee di prodotto ed in particolar modo si sono orientati verso la mobilità sostenibile, credendo in un modo diverso di muoversi nella quotidianità.

Dal 2006 è diventato un rivenditore autorizzato di un prodotto innovativo come quello della bicicletta elettrica e sfruttando le proprie conoscenza di elettronica di base si è messa al servizio anche per l’assistenza. 

 “Da 12 anni ci occupiamo di questo prodotto e abbiamo vissuto i suoi cambiamenti e le maturazioni – ci spiega Emilio Banchelli, uno dei soci di Tecno System – e insieme a voi vorremmo iniziare un percorso per far capire cosa è una bicicletta elettrica e quali possono essere i vantaggi nell’utilizzare un mezzo di questo tipo negli spostamenti quotidiani e per migliorare la vita di ogni giorno”.

L’intento anche nostro è quello di fare cultura su questo settore. Come lo faremo? Con diversi video in cui argomenteremo e parleremo di bicicletta elettrica a pedalata assistita per valutare quali sono i punti di interesse, i punti di forza e anche i punti deboli di questo mezzo innovativo e veramente utile.

In particolare, parlando di bicicletta elettrica, ci concentreremo su un tipo specifico dei tanti modelli presenti sul mercato. Ci focalizziamo su un’utenza che è quella del quotidiano e quindi su quella che viene definita “City Bike” che consente una mobilità quotidiana con molta agilità.

Patiamo con un primo video di presentazione e sul capire chi ha bisogno della bicicletta elettrica.

Ve lo spieghiamo.