Sabato 16 giugno Diego Caverzasi è arrivato terzo al Crankworx Innsbruck Slopestyle nella seconda tappa del Freeride Mtb World Tour – Serie Diamond valida anche per il Crankworx FMBA Slopestyle World Championship. Dopo il terzo posto conquistato nella prima tappa che si è corsa a Rotorua in Nuova Zelanda, Cavarzasi in Austria si è confermato uno dei migliori atleti di questa disciplina del ciclismo.

Come un anno fa, sul percorso austriaco ha vinto lo statunitense Nicholi Rogatkin, tirando un tailwrap frontale sull’ultimo salto che gli ha permesso di concludere la sua gara con 93 punti. Il canadese Brett Rheeder si è classificato secondo con 86,75 punti. Diego Cavarzasi – che ha 24 anni ed è varesino – ha chiuso in terza posizione con 84 punti davanti al francese Tomas Lemoine, quarto con 83 punti, ed Erik Fedko, quinto con 82 punti.

Dopo la gara Caverzasi ha detto: «Sono al settimo cielo. Il mio obiettivo era finire tra i primi cinque, il terzo posto è ancora meglio. Questa volta ho azzardato, provando qualcosa di nuovo, e ha funzionato alla grande»

Su Red Bull TV è disponibile il replay della gara di Innsbruck. I migliori freerider al mondo si affronteranno di nuovo il 24 giugno 2018 al Crankworx Les Gets Slopestyle a Les Gets, in Francia. È possibile seguire la gara in diretta su www.redbull.tv a partire dalle 15.30.