INNSBRUCK (AUSTRIA) – Mancano cento giorni all’inizio del 2018 UCI Road World Championships, i Campionati del Mondo di ciclismo su strada in programma ad Innsbruck-Tirol (Austria) dal 23 al 30 settembre. Otto giorni di gara con oltre 1.00 atleti che si misureranno per i titoli iridati della cronometro a squadre, della cronometro individuale e delle prove in linea (foto Innsbruck-Tirol Rad WM 2018 GmbH / EXPA).

Diversi atleti hanno già avuto modo di visionare il circuito del Mondiale durante l’ultimo Tour of the Alps o con delle ricognizioni fatte con i loro compagni di squadra o di nazionale. In perlustrazione sono stati già anche gli azzurri, prima la Nazionale maschile e poi anche quella femminile. Un percorso, quello delle prove in linea, molto impegnativo e come l’ha definito Vincenzo Nibali: “durissimo”.

LINK UTILI:

Gare e percorsi dei Mondiali Innsbruck 2018

Il programma dei Mondiali Innsbruck 2018

Gli appassionati di ciclismo possono già acquistare anche i biglietti per accedere alla zona d’arrivo disponibili su: https://www.innsbruck-tirol2018.com/en/tickets.

Per maggiori informazioni su 2018 UCI Road World Championships, visita il sito www.innsbruck-tirol2018.com o segui i profili Facebook, Instagram e Twitter.