PESSANO CON BORNAGO (MI) – Tra un mese esatto cade l’appuntamento atteso con l’edizione 2018 della Pessano-Roncola – 36° Trofeo MP Filtri – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita per la categoria dilettanti Elite e Under 23 con partenza da Pessano (Milano) – presso la sede della MP Filtri – e arrivo in quota a Roncola (Bergamo).

La manifestazione organizzata dall’Uc Pessano, come già precedentemente annunciato, quest’anno ha cambiato data ed è stata anticipata a domenica 24 giugno, il giorno successivo al Campionato Italiano su strada degli Under 23 in programma a Taino, in provincia di Varese. L’altra grande novità di quest’anno è l’inserimento della corsa nel calendario nazionale della Federciclismo che garantisce ancora maggiore prestigio all’evento. Il comitato organizzatore è già al lavoro per garantire un grandissimo spettacolo e per avere al via le migliori formazioni del panorama dilettantistico italiano.

La partenza della gara è fissata alle ore 10 da via 1° Maggio a Pessano con Bornago. Da percorrere 142,90 chilometri. Nei prossimi giorni saranno svelati tutti i dettagli sul programma ed il tracciato di gara.