COLOGNOLA AI COLLI (VR) – Dopo essersi sbloccato domenica scorsa a San Vendemiano, il veronese Samuele Carpene è andato subito a ripetersi oggi a Colognola ai Colli vincendo in solitaria nel 2° Gp Windtex Vagotex. Il corridore della Assali Stefen Omap è riuscito a fare la differenza in discesa dopo l’ultima ascesa di giornata e con una splendida cavalcata di oltre 20 chilometri ha scavato un solco tra sè e la coppia della Ausonia CSI Pescantina, formata dai trentini Martin Nessler e Andrea Debiasi, prima suoi compagni di avventura e che poi hanno provato, invano, a contrastare il veronese diretto dall’ex professionista Nicola Minali.

“Samuele è uscito con un’ottima condizione fisica dalla Corsa della Pace che ha corso con la maglia della nazionale e oggi è riuscito a metterla a frutto nel migliore dei modi” ha commentato il ds Nicola Minali“Siamo soddisfatti anche del quarto posto di Davide Martini che si è confermato tra i ragazzi più veloci regolando allo sprint il gruppo degli inseguitori”.

Carpene ha tagliato il traguardo con un minuto di vantaggio sulla coppia trentina, il gruppo è arrivato addirittura dopo 3’48” con Davide Martini (Assali Stefen Omap) che ha regolato la volata. 

Il podio di Colognola ai Colli

Il podio di Colognola ai Colli (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 196   Partiti: 139

1. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) km 93,7 in 2h00’17” media 46,470 km/h
2. Martin Nessler (Us Ausonia Csi Pescantina) a 1’00”
3. Andrea Debiasi (Us Ausonia Csi Pescantina)
4. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 3’48”
5. Davide Vignato (Thermoking Cailotto Service)
6. Tomas Trainini (Team LVF)
7. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi)
8. Matteo Polo (Us Ausonia Csi Pescantina)
9. Federico Zorzan (Thermoking Cailotto Service)
10. Tommaso Rosa (Lan Service Zheroquadro)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)