CAVARIA CON PREMEZZO (VA) – Un’altra prestazione di forza per la squadra Allievi del Team F.lli Giorgi che ha dominato oggi il Trofeo Ubaldo Longhin a.m. a Cavaria con Premezzo (Varese). Dopo una serie di quattro piazzamenti sul podio, finalmente, anche il ceco Mathias Vacek ha potuto festeggiare la sua prima vittoria in Italia. Il fratello minore dello junior Karel, si è reso protagonista di una splendida azione di forza insieme al compagno di squadra Lorenzo Balestra che poi ha preceduto sul traguardo al termine di una giornata strepitosa. Terzo, con un distacco di 1’05” è arrivato il comasco Alessandro Ceci (Uc Figinese).

Va sottolineato che oltre alla grande prestazione del Team Giorgi, che poi ha piazzato anche Giorgio Cometti al settimo posto, Alessandro Belussi al nono ed Andrea D’Amato al decimo, un applauso meritano anche i ragazzi della Figinese, piazzati in tre tra i primi cinque: oltre al già citato Ceci, quarto Lorenzo Roda e quinto Davide Mezzanotti. Bravo anche il bergamasco Samuele Rota dell’Us Paladina, sesto. 

La gara era valida anche quale terza prova del 50° Giro della Provincia di Varese che il Team Giorgi sta letteralmente dominando: Vacek comanda la classifica generale a punti dopo tre prove; Balestra è in testa alla graduatoria dei Gpm; Belussi è il primo dei giovani e la formazione diretta da Leone Malaga è ovviamente in testa anche alla classifica a squadre. 

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 102, Partiti: 93, Arrivati: 39.

1. Mathias Vacek (Team Giorgi) km 57 in 1h23’16” media 41,073 km/h
2. Lorenzo Balestra (Team Giorgi)
3. Alessandro Ceci (Uc Figinese) a 1’05”
4. Lorenzo Roda (Uc Figinese) a 1’10”
5. Davide Mezzanotti (Uc Figinese)
6. Samuele Rota (Us Paladina Sc Ivan Gotti) a 1’30”
7. Giorgio Cometti (Team Giorgi) 1’50”
8. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno)
9. Alessandro Belussi (Team Giorgi)
10. Andrea D’Amato (Team Giorgi)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)