SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il ciclismo perde un altro grande amico e un vero appassionato. Ci ha lasciato ieri Giuseppe Manenti, ‘Bepì’ per gli amici, titolare della ditta OMVA Srl di San Paolo d’Argon da tanti anni vicina al ciclismo. Un malore improvviso lo ha colpito la scorsa domenica e ieri è deceduto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo all’età di 69 anni. 

Lo piangono, oltre ai famigliari, in modo particolare il Team 2003 ed il Team LVF, con i rispettivi presidenti Antonio Torri e Patrizio Lussana, con cui Manenti era molto amico. Persona molto gioiosa, scherzosa e di gran compagnia, da diversi anni si era reso disponibile a collaborare e a supportare manifestazioni sportive organizzate dal Team 2003. La 3GIORNIOROBICA, il Gp OMVA, che da alcune stagioni apriva l’annata agonistica bergamasca della categoria Juniores, l’OMVA Tour, una pedalata amatoriale con la quale radunava vicino a sé tanti amici e con lo stesso spirito aveva promosso la “Töcc a pé” di fine stagione. Al termine di queste manifestazioni sportive le porte della sua azienda si aprivano volentieri per accogliere gli amici e tutti i collaboratori per uno dei tanti momenti conviviali e di allegria. 
Proprio questa sua voglia di affrontare sempre la vita con il sorriso e con allegria conserveremo per sempre nel nostro cuore. Giuseppe Manenti lascia la moglie Claudia e la figlia Sonia alle quali il Team 2003, il Team LVF e tutto il mondo del ciclismo si stringono con un forte abbraccio in questo momento difficile. 
La salma è stata composta nella sua abitazione di via Portico, 4 a San Paolo d’Argon (Bg). I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di San Paolo d’Argon. 
(Servizio a cura di Giorgio Torre)