FRANCOFORTE (GERMANIA) – Il 1° maggio in Germania torna l’abituale appuntamento con la Eschborn-Frankfurt, da noi meglio nota come Gran Premio di Francoforte. La scorsa dalla passata stagione è entrata a far parte del circuito World Tour, mentre l’edizione di quest’anno presenta delle significative novità per quanto riguarda il percorso con 212,5 km e 3.500 metri di dislivello, con la novità dei giri del Taunus. Un percorso mai stato così impegnativo in 57 anni di storia. 

Nonostante questo, come consuetudine, sono tanti i velocisti di spicco che sono annunciati alla partenza. Ci sarà il vincitore uscente Alexander Kristoff, campione europeo in carica, il colombiano Fernando Gaviria, l’australiano Michael Matthews e come sempre nutrita la pattuglia tedesca guidata da John Degenkolb, André Greipel e Marcel Kittel.

Saranno 20 le formazioni partecipanti, 9 delle quali di categoria World Tour: in gara AG2R La Mondiale, Bahrain Merida, Bora Hansgrohe, Lotto Soudal, Quick Step Floors, Team Katusha-Alpecin, Team Sunweb, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates.

Le squadre Professional sono 11: le belghe Sport Vlaanderen-Baloise, Veranda’s Willems-Crelan, Wanty-Groupe Gobert e WB Aqua Protect Veranclassic,  le francesi Cofidis Solution Credits e Team Fortuneo-Samsic, l’irlandese Aqua Blue Sport, la polacca CCC Sprandi Polkowice, la russa Gazprom-RusVelo, l’olandese Roompot-Nederlandse Loterij e l’italiana Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, che schiererà al via come capitano Marco Canola.