ARCO (TN) – Froome, Aru, Pinot, e ancora Meintjes, Pozzovivo e Miguel Angel Lopez: il bello del ciclismo è di casa al Tour of the Alps, la corsa a tappe euroregionale che da Lunedì 16 a Venerdì 20 Aprile ospiterà cinque giorni di sfida senza confini tra Trentino, Alto Adige e Tirolo

Uno spettacolo assicurato per gli appassionati, sulle strade dell’Euregio, davanti ai teleschermi di tutto il mondo e in diretta streaming su PC e dispositivi mobili. Un’offerta a 360 gradi possibile grazie alla produzione e alla distribuzione internazionale di PMG Sport, la società specializzata in format multimediali che detiene i diritti della “Ciclismo Cup“, il progetto promosso dalla Lega Ciclismo Professionistico che ha visto l’adesione del Tour of the Alps. 

La manifestazione transnazionale vede confermata la sua consistente copertura mediatica con un’ora e mezza di diretta al giorno e circa venti ore complessive di programmazione. Il pubblico del grande ciclismo potrà seguire la corsa in diretta su Eurosport 1 – che diffonderà l’evento in Europa, Asia e Oceania – RaiSport (Italia), ORF (Austria), e numerose altre emittenti tra TV e web. In totale, il Tour of the Alps sarà visibile in quasi 100 Paesi al mondolivein differita e “on demand“.

In simulcast con le reti televisive, è inoltre confermata la diffusione del segnale via Facebook sulla pagina PMG Sport, sulla falsariga degli altri eventi della “Ciclismo Cup”. 

Il Tour of the Alps è una delle gare più importanti e spettacolari della Ciclismo Cup – ha dichiarato il Fondatore di PMG Sport, Roberto Ruini – dove all’elevato livello agonistico dei corridori vanno ad aggiungersi panorami mozzafiato. Ci stiamo, dunque, preparando ad offrire ad un nuovo pubblico di appassionati un prodotto mediatico di altissima qualità distribuito, in tutto il mondo, sia in TV che sul web, con una produzione massiccia che proporrà una diretta giornaliera di 90 minuti per tutte e cinque le tappe, valorizzando ancora di più il prestigio della competizione e gli splendidi luoghi in cui si svolge“.

LE EMITTENTI DEL TOUR OF THE ALPS
RaiSport (Italia)
ORF (Austria)
Eurosport 1 (Europa, Asia, Oceania)
TV 2 (Danimarca)
L’Equipe (Francia)
Eleven (Nord America)
FloBikes (Nord America, America Centrale, Sudamerica)
SkySport (Nuova Zelanda)
Econet (Africa)