BARCELLONA (SPAGNA) – In accordo con i tecnici del team e con lo staff sanitario, Fabio Aru opterà per non prendere parte alla sesta tappa della Volta a Catalunya, preferendo concentrarsi sul recupero dall’infortunio alla gamba che ne ha limitato il rendimento in corsa.

Accompagnato dal Dottor De Grandi, medico dell’UAE Team Emirates, nella mattinata di sabato Aru sarà sottoposto a una risonanza magnetica presso la Clinica Sagrada Familia di Barcellona.

AGGIORNAMENTO DOPO LA RISONANZA MAGNETICA

La risonanza magnetica effettuata a Fabio Aru nella giornata di oggi, sabato 24 marzo, presso la clinica Sagrada Familia di Barcellona ha evidenziato “un edema del retto femorale post traumatico. Escluse franche lesioni”.
 
Michele de Grandi, medico del Team impegnato alla Volta a Catalunya“L’esame ha evidenziato un importante edema al retto femorale che gli causava dolore, ma esclude, fortunatamente, lesioni rilevanti. Fabio dovrà riposare per qualche giorno e poi potrà gradualmente ricominciare a lavorare”. 
 
Fabio Aru“Questo ematoma mi procurava dolore e continuare a lavorarci sopra sarebbe stato deleterio. Ieri è stato un calvario per 210 km. Andare avanti così non aveva senso. Non è una situazione grave, e questo è la cosa più importante. Questo inconveniente ha influito negativamente sulla mia prestazione in Spagna, ma non influirà sul mio avvicinamento al Giro d’Italia. Qualche giorno di riposo e poi mi ributterò a testa bassa sul mio programma”.