ANDALO (TN) – Mancano ancora più di tre mesi all’evento-festa dedicato ai piccoli ciclisti dai 7 ai 12 anni, ma l’attesa è tale che si contano già mille arrivi confermati. Come ogni anno, il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi si svolgerà in giugno e stavolta gli onori spetteranno ad Andalo, che dal 21 al 24 giugno 2018 accoglierà per la seconda volta l’evento, dopo la fortunata edizione del 2013.

Sul sito ufficiale della manifestazione (www.andalopaganella2018.it) è possibile consultare il programma e il regolamento del Meeting, conoscere i percorsi di gara e le informazioni logistiche. Il sito è inoltre l’unico canale per prenotare il proprio soggiorno attraverso il booking ufficiale del Consorzio Paganella Dolomiti.

Ad oggi, già più di un migliaio di persone ha confermato la propria adesione. Nel 2013, il connubio tra sport e turismo coinvolse quasi 2000 bambini con un indotto complessivo di 15000 presenze: numeri che l’Azienda di Promozione Turistica Dolomiti Paganella, punta a ripetere e possibilmente a superare.

Il territorio Dolomiti-Paganella è infatti ideale dal punto di vista logistico, tanto sotto il profilo delle infrastrutture che dell’accoglienza. «Nel corso degli anni abbiamo sempre creduto nel binomio sport e turismo promuovendo la realizzazione di strutture sportive all’avanguardia immerse in un contesto naturale di incomparabile bellezza, come l’altopiano della Paganella con le Dolomiti di Brenta ora Patrimonio dell’Umanità Unesco a fare da cornice, il meraviglioso lago di Molveno, la Paganella con i suoi panorami mozzafiato», spiega Luca D’Angelo, direttore dell’APT Dolomiti Paganella.

«La nostra offerta turistica si rivolge prevalentemente alle famiglie, offrendo loro una serie di possibilità per trascorrere le loro vacanze attive in Trentino. Per questo il connubio con il Meeting dei Giovanissimi è perfetto per il nostro territorio», aggiunge D’Angelo.

Qualche dato per rendere l’idea: Dolomiti Paganella Bike, la rete di percorsi per mountain bike di vario livello e per diverse discipline sviluppata negli ultimi anni, presenta 8 differenti tracciati con un’estensione totale di quasi 400 km e ben otto impianti di risalita per accedervi. Inoltre, 7 linee di bicibus permettono di raggiungere ed esplorare molti altri sentieri su un territorio che presenta 25 bike hotel e 12 bike chalet dedicati al turismo in bicicletta.

In occasione del Meeting Giovanissimi, l’APT Dolomiti Paganella intende realizzare anche una meeting card per offrire una serie di sconti e opportunità a chi parteciperà all’evento dei piccoli ciclisti.