PARABIAGO (MI) – È ufficialmente partito il progetto “Atleta Oggi- Dirigente Domani“. Ideato, progettato e gestito dal Gs Rancilio, il progetto vede coinvolti gli 8 Atleti Paralimpici e i 5 Atleti Juniores che compongono le file del team Parabiaghese; scopo è fornire agli atleti in attività una serie di competenze che potranno essere utili al termine della carriera agonistica, per rimanere vicini al mondo sportivo e anche facilitare un inserimento nel mondo lavorativo.

“Primo Atto” del progetto è il corso per Dirigenti Sportivi, organizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Lombardia e ospitato nei locali di “Officina Rancilio 1926” a Parabiago, cui partecipano oltre 60 iscritti.
Il corso prevede 9 incontri in cui vengono trattati aspetti legali, fiscali, medici, marketing, comunicazione e gestione degli impianti sportivi e ha l’obiettivo di illustrare e suggerire gli elementi basilari per organizzare una società sportiva moderna, allineata con le attuali normative vigenti.

Hanno aperto i lavori Claudia Giordani, ex campionessa di sci alpino e attuale Delegato CONI per la Provincia di Milano, e Laura Mariani, coordinatrice tecnica CONI per la provincia di Milano, con una illustrazione del panorama del Sistema Sportivo Italiano.