PESCARA (PE) – Nella splendida cornice di Villa Paris il Team Bevilacqua Sport – Ferretti si è presentato al grande pubblico dimostrando cuore e passione, le due prerogative che contraddistinguono la famiglia Bevilacqua all’interno del mondo del ciclismo.

Ospite d’eccezione  il campione Alessandro Petacchi che ha fatto i complimenti allo staff della squadra e agli sponsor che nonostante le difficoltà sono riusciti ad allestire una squadra giovane ma di grande aspettative. Divertente il siparietto tra il campione Petacchi e il suo ex Direttore Sportivo, Antonio Bevilacqua (Team Colpack), i quali oltre ad confermare la stima reciproca, hanno ricordato alcune dei grandi successi vissuti insieme.

I primi ad essere presentati sono stati i bambini  della scuola ciclismo, unica riconosciuta dalla FCI nella provincia di Teramo. Oltre 20 i piccoli ciclisti che oltre a prendere familiarità con il mezzo tecnico, verranno avviati all’attività sportiva.

Successivamente è stata presentata la gara Internazionale di Mountain Bike Aprutium Race inserita nel circuito Internazionali d’Italia, che si svolgerà a Pineto dal 8 al 10 giugno 2018.

“La regione Abruzzo è sempre vicino allo sport e a quelle iniziative che vanno a valorizzare il territorio –  ha commentato il Consigliere Regionale Luciano MonticelliSono convinto che la manifestazione organizzata dalla Cerrano  Outdoor sarà un bel biglietto da visita per la nostra regione”.

Il clou della serata è stata la presentazione del Team Under 23. Il Team formato da 8 stradisti e 4 biker che  avrà, come prerogativa principale quello di far crescere i ciclisti debuttanti nel categoria.

“Siamo felici di aver messo in piedi una bella squadra qui in Abruzzo –  ha commentato Leonardo Bevilacqua team manager della squadra –. I ragazzi formano un  ottimo gruppo con delle individualità importanti sia tra gli stradisti che tra i biker, sono sicuro che ci daranno soddisfazioni. Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor presenti all’evento, che ci dimostrano calore ed amicizia, rapporto questo che con alcuni è  ormai da decennale”.

Hanno presenziato all’evento oltre il citato  Consigliere Regionale Luciano Monticelli, il Vice Presidente del Comitato Regionale Moreno De Patre,  i titolari delle aziende che hanno creduto al progetto: Sandro Ferretti (Pasticceria Ferretti),  Alessandro Cirillo (Comind), Arnaldo Saquella (Caffè Saquella), Romy Scipione (Celsius) e gli sponsor tecnici Andrea Gurayev (Bmc) e Luigino Verducci (Verducci Calzature)  che con i loro interventi hanno augurato un’ ottima stagione ai ragazzi ed al team.

Squadra strada: Di Gaetano Nicolò, Brega Gabriele, Alesiani Matteo, Santucci Edoardo, Di Genova Pietro, Venditti Francesco, Giordano Francesco, Carboni Matteo.

Squadra Montain Bike: Fragassi Paolo, Scannella Cristian, Scannella Gabriele, Angeletti Felicia.

Staff: Leonardo Bevilacqua (Team Manager), Andrea Cesarini (Direttore Sportivo), Lorenzo Capodicasa (Accompagnatore), Francesco Labrozzi (Accompagnatore), Manuel Modesti (Massaggiatore)