GANDOSSO (BG) – Se il buongiorno si vede dal mattino, la prima edizione del Trofeo Pedretti Serramenti PVC è destinata a diventare la pietra miliare di un evento che ha tutte le carte in regola per crescere e imporsi negli anni nel calendario della MTB giovanile bergamasco e non solo.

Gli organizzatori del Velo Club Sarnico ce l’hanno messa tutta per curare nei minimi dettagli la manifestazione che, nonostante un partecipazione non troppo numerosa, dato il particolare periodo dell’anno, è stata sicuramente un successo. Merito anche di una location e di un percorso ideali per un evento MTB che oggi ha vissuto il suo primo atto con i Giovanissimi e chissà che in futuro non posa aprire lo sguardo anche alle categorie superiori.

Un momento della gara di Gandosso

Un momento della gara di Gandosso

Ostacoli naturali e artificiali, il bosco, un ampio prato offerti dalla località Cascina Riviero a Gandosso, presso l’Azienda Agricola Breasciani, grazie al lavoro dei volontari del Vc Sarnico sono diventati il terreno ideale per il divertimento di scarsa un’ottantina di ragazzi che si sono misurati con la loro MTB. Una collinetta e un bosco che sembrano fatti apposta per scorazzare in bicicletta. E allora divertimento e spettacolo sono assicurati.

Gioele Bonalumi in azione

Gioele Bonalumi in azione

La Ciclisti Valgandino ha vinto la classifica finale per le società al termine delle batterie che hanno visto sfidarsi ragazzi e ragazze delle varie categorie (Di seguito vi riportiamo i vincitori e le classifiche complete). A concludere la giornata l’entusiasmo dei G0 e di chi per la prima volta muove le sue pedalate su una MTB.

Joshua Sana in azione

Joshua Sana in azione

I VINCITORI: 

G1 M: Matteo Terzi (Team Bike Trescore)

G1 F: Martina Costenaro (Team S.E.R.I.O.)

G2 M: Gioele Bonalumi (Velo Club Sarnico)

G2 F: Mariachiara Signorelli (Gruppo Nulli Iseo MTB)

G3 M: Mattia Bertuletti (MTB Parre)

G4 M: Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino)

G4 F: Estelle Gualdi Galli (Ciclisti Valgandino)

G5 M: Joshua Sana (2R Bike Store)

G5 F: Valeria Terzi (Team Bike Trescore)

G6 M: Stefano Navoni (Bikers Petosino Scuola MTB Sorisole&Petosino)

G6 F: Elettra Paganelli (Uc Ossanesga)

CLASSIFICA SOCIETÀ:

1 Ciclisti Valgandino p.ti 25
2. Gruppo Nulli Iseo MTB p.ti 15
3 Pol. Com. Ghisalbese p.ti 12
4 Velo Club Sarnico p.ti 10
5 MTB Parre p.ti 10
6 Team Bike Trescore B. p.ti 10
7 Speed Bike Serio p.ti 10

(Servizio a cura di Giorgio Torre)