DESENZANO DEL GARDA (BS) – La formazione russa Gazprom – RusVelo ha annunciato la rosa ufficiale degli atleti per la stagione 2018. La squadra è stata rinforzata con l’arrivo di tre nuovi corridori, tre talenti del ciclismo russo: Evgeny Kobernyak, Stepan Kurianov ed Alexander Vlasov, quest’ultimo nelle ultime stagioni ha corso in Italia tra i dilettanti con la maglia della Viris Maserati, mentre gli altri due provengono dal development team della Gazprom – RusVelo.

Vlasov ha commentato così il suo passaggio: “Sono onorato di iniziare la mia carriera professionistica con la Gazprom – RusVelo. Questo è un passo importante per la mia vita che richiederà un duro e continuo lavoro. L’ambiente della squadra mi sembra ottimo, sono grato a loro per avermi dato questa opportunità e spero di poterli ripagare presto con le mie prestazioni”

La squadra russa del General Manager Renat Khamidulin ha deciso di affiancare ad Alexey Markov anche un nuovi direttore sportivo italiano di grande esperienza come Olivano Locatelli

Gazprom – RusVelo team roster 2018:

Ildar Arslanov, Igor Boev, Alexander Vlasov, Evgeny Kobernyak, Dmitry Kozonchuk, Stepan Kurianov, Sergey Lagutin, Roman Maikin, Artem Nych, Alexander Porsev, Ivan Rovny, Alexey Rybalkin, Nikolay Trusov, Sergey Firsanov, Alexander Foliforov, Nikolay Cherkasov, Evgeny Shalunov, Sergey Shilov.