L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

FIRENZE (FI) – È terminata martedi 10 ottobre la stagione della Hoppla Petroli Firenze di Claudio Lastrucci e Sandro Pelatti con l’ottimo terzo posto di Nicholas Cianetti nella nazionale a frazioni di Ponsacco in provincia di Pisa. Una stagione discreta anche se Piscina e Bardelli hanno dovuto fare i conti con gravi infortuni che hanno colpito diversi ragazzi e condizionando in parte la stagione costringendo i due validi tecnici a cambiare programmi e gare.

Nonostante questi problemi, comunque, la squadra ha conquistato 9 vittorie di cui otto su strada e una su pista, a cui si devono aggiungere i 7 secondi posti , i 17 terzi i 14 quarti e gli 11 quinti a dimostrare la solidità e il carattere di una squadra che ad inizio stagione era stata ricostruita quasi per intero.

Le vittorie sono state due con Federico Burchio, due con Andrea Caciotti arrivato in Hoppla solo a luglio, due con Emanuele Onesti, una con Andrea Montagnoli e una con Francesco Messieri, mentre il successo in pista è stato di Nicholas Cianetti.
Molte le soddisfazioni come la maglia di campione toscano di Ottavio Dotti e le numerose convocazioni dei componenti del team nella nazionale maggiore di Davide Cassani.

Come già era accaduto l’anno passato la Hoppla Petroli Firenze è riuscita a consentire il passaggio al professionismo di Massimo Rosa che nel 2018 vestirà i colori della Wilier Selle Italia.

Per tornare alla squadra saranno 21 i corridori che nel 2018 vestiranno il giallo-fluo del sodalizio toscano, a partire dai riconfermati Mattia Bevilacqua, Andrea Cacciotti, Nicholas Cianetti, Ottavio Dotti,  Gabriele Giannelli, Lorenzo Fortunato, Marco Landi, Alessandro Monaco ed Edoardo Sali.

A questi si vanno ad aggiungere i  nuovi Nico e Yuri Colonna dalla Altopack, Moreno  Marchetti dalla Zalf Desiree Fior, dalla Viris Maserati arriveranno Aleksandr Vlasov, Giacomo Garavaglia, Jalel Duranti, Matteo  Natali e Alexander Konychev. Dalla General Store Bottoli arriva Christian Scaroni. Dal Team Wiggins rientra tra gli Under 23 Leonardo  Fedrigo, mentre saranno Alessandro Iacchi dalla Fosco Bessi e Luca Regalli dalla Aspiratori Otelli gli juniores scelti dal team manager Omar Piscina.

La direzione dei ragazzi sarà affidata al riconfermato Andrea Bardelli e ad Andrea Provini  in arrivo dalla Viris Vigevano. Omar Piscina sarà dalla prossima stagione il Team Manager.

(Servizio a cura di Roberto Fruzzetti)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)