L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

ALBANO SANT’ALESSANDRO (BG) – Sabato 18 novembre è il DR Day. Dalle ore 14 presso la Pasticceria Milesi in via F. d’Assisi ad Albano Sant’Alessandro l’ex professionista Daniele Ratto propone agli appassionati di bicicletta un pomeriggio allettante con la presentazione del Team DR Academy e del nuovo marchio di abbigliamento Dr Clothing. Per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di fare una pedalata di un ora tutt’insieme. A conclusione un sarà offerto un buffet. 

Daniele Ratto, dopo aver lasciato la carriera agonistica, ha deciso di mettersi al servizio degli amatori mettendo a disposizione il suo bagaglio di esperienza. Da qualche tempo ha iniziato a collaborare con lui anche l’altro ex professionista Adriano Malori e insieme propongono questo progetto.

SPAGNA,  BENIDORM DAL 3/02 AL 11/02 2018: RITIRO PROFESSIONALE PER CICLISTI AMATORI

Il progetto nasce nel luglio 2016 da una mia idea maturata dopo la decisione di non volere più correre in bicicletta a livello professionistico. Mi son reso conto che nonostante la mia giovane età, ho molto da insegnare agli amatori che cercano di imitare i professionisti o semplicemente cercano di migliorare la loro prestazione.

Così l’idea di organizzare dei ritiri dove ogni appassionato poteva misurarsi e imparare dalle cose semplici e basilari, ai metodi più complessi per migliorare il proprio tempo su una salita ecc.

Nel 2017 ci sono stati diversi ritrovi: BENIDORM a gennaio, Laigueglia in occasione della gran fondo,  G.F. Gimondi a Bergamo, Sardegna con la gara a tappe “Giro delle miniere”.

Cercando sempre la perfezione, ho chiesto l’aiuto del mio amico ex corridore come me Adriano Malori. Con lui siamo una formula vincente! È un corridore esperto e soprattutto nel mondo della cronometro è stato probabilmente l’italiano più forte della nuova generazione.

Così inizia la nostra storia e collaborazione, da avversari/amici a promotori di un progetto che al momento nessuno ha intrapreso e che sicuramente ha un potenziale enorme: DUE EX PROFESSIONISTI CHE TI INSEGNANO E TI PREPARANO AL MEGLIO.

BENIDORM:

Nel ritiro di febbraio di Benidorm siamo appoggiati da un agenzia EUTRAVEL ITALY e da diversi sponsor che ci aiutano a rendere professionale e vivo il nostro progetto. Ogni atleta sarà fornito in tutto e per tutto come un vero professionista: integratori e il modo di assumerli (avremo degli esperti che verranno a fare lezione), accessori e vestiario professionale e anche qui spiegheremo come ci si veste in ogni occasione, doppie file, volate, cronometro, massaggiatore, meccanico e tanto altro.

Un esempio del nostro programma giornaliero: CORE STABILITY, ALLENAMENTO, RELAX IN SPIAGGIA, LEZIONI SERALI.

Tutto sarà professionale e alla portata di tutti: 850 euro  pensione completa hotel 4* 8 notti,  trasporto di bici in furgone shimano, un massaggio incluso, integratori, maglia bici e riposo guanti e calze.

Ovviamente ci sarà anche il nostro supporto durante l’allenamento, io in bicicletta per pedalare con loro e Adriano in macchina che ci fornirà assistenza con radioline.

infine l’ultima cosa che posso dire: poche altre volte ho trovato da professionista delle situazioni come queste!

Vi aspettiamo

Daniele Ratto e Adriano Malori

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)