PEDRENGO (BG) – L’ultimo appuntamento della stagione ciclistica bergamasca ormai da tradizione coincide con la Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta, la cronometro a coppie benefica aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, tesserati e non, organizzata dal Team Nava Cilindri e giunta alla 29esima edizione.

Adriano Nava e tutti i suoi collaboratori e amici anche quest’anno si sono prodigati per organizzare questa che è diventata una vera e propria festa di chiusura della stagione agonistica del ciclismo orobico, ma che da anni riscuote grande successo anche da società proveniente da fuori provincia e da fuori regione. , ad esempio da Trentino, Piemonte e Toscana. Oltre 300 coppie si sono schierate alla partenza. 

La formula è quella solita di un adulto e un ragazzo che in coppia percorrono l’ormai collaudatissimo percorso di 5,3 chilometri, disegnati tra le vie della zona industriale tra Pedrengo e Seriate, e sfidano il cronometro. Ma lo spirito dell’iniziativa e dei suoi partecipanti è soprattutto quello di passare una giornata divertente e in compagnia, contribuendo, soprattutto, anche alla solidarietà.

Infatti l’intero ricavato dalle iscrizioni alla manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza alla UILDM di Bergamo, l’Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare (www.distrofia.net).

In allegato trovate tutte le classifiche e i tempi delle varie coppie. La Sc Gazzanighese si è aggiudicata il trofeo per la migliroe società.