TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Questo pomeriggio è arrivata la 17esima vittoria del 2017 per il  Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896. Il campione nazionale argentino Nicolas Tivani si è aggiudicato la 48/a Ruota d’Oro – 86° Gran Premio Festa del Perdono battendo Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Luca Raggio (Viris Maserati L&L Chiaravalli).

Il 21enne di San Juan ha messo a frutto un ottimo lavoro di squadra. Dopo che i compagni hanno riportato il gruppo a 30″ dai fuggitivi è rientrato tutto solo su Andrea Cacciotti (Hopplà Petroli Firenze), su cui si sono riportati successivamente altri quattro atleti, quindi ha nettamente primeggiato nello sprint a sei.

«Per me questa è una vittoria importante, arriva a fine stagione e fa bene a tutto il team. Io e i miei compagni abbiamo dato il massimo per portarla a casa. Dopo aver attaccato, ho anticipato la volata, sono scattato ai 200 mt e ho vinto bene. Dedico il successo a tutta la squadra e alla mia famiglia, da cui sto a lungo lontano per gli impegni agonistici» è il commento di Tivani, al suo quarto sigillo stagionale.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 258   Partiti: 180   Arrivati: 88

1. Nicolas Tivani (Unieuro Trevigiani Hemus) km 170 in 3h52’54” media 43,796 km/h
2. Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Luca Raggio (Viris Maserati)
4. Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli)
5. Andrea Cacciotti (Hopplà Petroli Firenze)
6. Nicola Conci (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Syver Waersted (Uno X Hydrogen Devel) a 15″
8. Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli)
9. Marco Molteni (Unieuro Trevigiani Hemus)
10. Michele Corradini (Mastromarco Fc Nibali)