BRESCIA (BS) – Un post su Facebook, una foto e un sorriso che ci riempiono il cuore di gioia. Claudia Cretti è in piedi e sorride con la mamma e la sorella.

L’ha pubblicato la mamma di Claudia, Laura Bianchi: “Brescia. 6 Settembre. Due mesi fa a quest’ora (più o meno) la tragedia. Poi il miracolo. Lottiamo. Ridiamo. Speriamo. Viviamo”, ha scritto ieri sulla sua Pagina Facebook.

Proprio ieri sono trascorsi due mesi dal terribile incidente che aveva messo in pericolo di vita la giovane ciclista di Costa Volpino (Bergamo). Claudia era rimasta vittima di un gravissimo incidente lo scorso 6 luglio in Campania durante una tappa del Giro Rosa, il Giro d’Italia femminile. Una caduta in discesa le aveva procurato un grave trauma cranico che inizialmente aveva fatto anche temere il peggio. Dopo l’intevento chirurgico e il coma, il risveglio, le cure all’ospedale Rummo di Benevento e Claudia non è più in pericolo di vita. Da lì comincia un lento recupero, il trasferimento a Brescia per la riabilitazione che prosegue con tanta pazienza e tanta forza. Con il fondamentale supporto della sua famiglia, come testimonia questa foto.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)