SOMMACAMPAGNA (VR) – La maglia tricolore di Gianluca Milani torna a brillare e lo fa in uno dei più affollati appuntamenti infrasettimanali del calendario veronese: sull’anello ondulato di Sommacampagna, infatti, il Campione Italiano Elitè ha regolato con uno sprint imperioso il gruppo dei migliori di giornata, lasciandosi alle spalle Federico Sartor del Team Colpack ed Alberto Dainese della General Store bottoli Zardini.

Dopo il tentativo di fuga portato da sette corridori, il plotone è tornato a compattarsi negli ultimi venti chilometri della sfida scaligera. Un gruppo sempre disposto in lunga fila indiana grazie al forcing degli uomini in casacca Zalf Euromobil Désirée Fior decisi a lanciare la volata di un Gianluca Milani determinato e brillante.

A prendere la testa negli ultimi 300 metri è stato proprio il trevigiano classe 1991 che non ha lasciato scampo agli avversari riscattando così il secondo posto conquistato sullo stesso traguardo un anno fa. Quest’anno la 65/a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna è suo: “Questa vittoria è dedicata a tutta la squadra. In tutti questi anni è stata la mia seconda famiglia, hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre supportato. Oggi tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario e io ho fatto del mio meglio qui nel finale. Sentivo di stare bene e quando ho visto il traguardo ho capito che nessuno più sarebbe riuscito a rimontarmi” ha spiegato dopo il traguardo Gianluca Milani“Vincere queste corse è sempre bello perchè c’è tanta gente e il tifo si fa sentire lungo tutto il circuito”.

Il podio di Sommacampagna

Il podio di Sommacampagna (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 135   Partiti: 112

1. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 129 in 2h57’25” media 43,626 km/h
2. Federico Sartor (Team Colpack)
3. Alberto Dainese (General Store bottoli Zardini)
4. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
5. Andrea Toniatti (Team Colpack)
6. Gianmarco Begnoni (General Store bottoli Zardini)
7. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18)
8. Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)
9. Mattia Cristofaletti (General Store bottoli Zardini)
10. Pietro Andreoletti (Team Colpack)