BERGAMO (BG) – L’italiano Davide Villella nelle prossime due stagioni (2018 e 2019) vestirà la maglia dell’UCI WorldTour Astana Proteam.

“Dopo quattro anni passati nella stessa squadra – ha dichiarato il bergamasco –, sentivo che era giunto il momento di cambiare e trovare nuovi stimoli per la mia carriera. All’Astana potrò avere l’opportunità di continuare i miei progressi come corridore. L’Astana è una squadra costruita per vincere e sono contento di poter entrare in questo progetto dalla prossima stagione. Voglio ringraziare la Cannondale-Drapac Pro Cycling Team per la grande opportunità che mi ha dato in questi quattro anni di poter competere ai massimo livelli del ciclismo”, ha concluso Davide Villella.

Davide Villella, 26 anni, di Sant’Omobono Terme, è specializzato nella gare di un giorno e nelle classiche dove è riuscito a raccogliere i risultati migliori finora. Ha vinto alla fine della stagione 2016 la Japan Cup Cycle Road Race, è arrivato terzo al Giro dell’Emilia e alla Coppa Sabatini (nel 2013) e soprattutto un ottimo quinto posto nella classica monumento Il Lombardia nel 2016.

Nella categoria Under 23 Davide Villella aveva vinto il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta Mont Blanc ed il Piccolo Giro di Lombardia.

“Davide è un giovane corridore ma dal grande potenziale nelle classiche e lo ha dimostrato l’anno scorso al Lombardia. Sono sicuro che all’Astana Villella potrà trovare le chance giuste per raccogliere il grande risultato nelle gare di un giorno o in qualche tappa. È sicuramente un corridore che potrà dare un contributo importante al nostro team durante le corse a tappe che sono il nostro grande obbiettivo”, ha spiegato il general manager Alexandr Vinokurov.