Dal 10 al 25 agosto l’allenamento della nazionale in altura ai piedi dei monti del Sirente, in Abruzzo.

ROVERE (AQ) – Per il quarto anno consecutivo la Nazionale di Ciclismo Paralimpico sceglie Rovere per preparare al meglio l’imminente Mondiale di Pietermaritzburg, in Sudafrica.

La suggestiva località abruzzese situata ai piedi dei monti del Sirente, con il suo altopiano a oltre 1400 metri sul livello del mare, costituisce il luogo più adatto per gli allenamenti degli azzurri di Mario Valentini.

I lunghi rettilinei in piano , ottime per il lavoro degli Handbikers ed i percorsi in salita nelle vicinanze di Campo Felice e Rocca di Mezzo costituiscono , unitamente ad un clima più fresco e secco ideali in questo periodo, una perfetta “location” per mettere a punto lo stato di forma degli atleti.

Sono 21 complessivamente i convocati per questo raduno collegiale e successivamente per la rassegna iridata sudafricana. Molto probabilmente negli ultimi giorni si aggiungerà al gruppo anche Andrea Tarlao che , per impegni personali, salterà la fase del ritiro. Oltre ai veterani di questa Nazionale ( Zanardi, Mazzone , Podestà, Cecchetto Porcellato ecc.ecc.) arrivano le conferme di Melle, Danzi, Mestroni, Colombari e Cornegliani che nelle ultime prove di Coppa del Mondo hanno dimostrato di essere competitivi a livello internazionale. Nove Handbikers, un tandem (Bersini/Panizza), due tricicli ( Farroni T2 e Melle T1) e otto ciclisti saranno dunque i nostri rappresentanti ai Mondiali . Quest’anno i Campionati avranno una giornata di gare in più e avranno inizio Giovedì 31 Agosto per terminare Domenica 3 settembre.

La nostra Nazionale sarà impegnata nel collegiale fino al giorno 25 , poi si trasferirà a Roma , dove presso le strutture dell’Acquacetosa si sottoporrà ai rituali test medici e antidoping ed infine ci sarà la partenza da Fiumicino il giorno 27.

Ecco nel dettaglio l’elenco completo dei convocati per il Raduno di Rovere (AQ) 10-25 Agosto

Addesi Pierpaolo – Team Go Fast

Anobile Fabio – G.S. Fiamme Azzurre

Bersini Emanuele – Polisportiva Disabili Valcamonica

Cecchetto Paolo – Team Equa

Colombari Diego – Polisportiva Passo A.S.D.

Cornegliani Fabrizio – Team Equa

Cuccuru Rita – Team Equa

Danzi Alessandro – A.S.D. Bunnyhop Lapierre

Fantoni Gianluca – Baby Team Iaccobyke Sassuolo

Farroni Giorgio – Forestale Cicli Olympia Vittori

Mazzone Luca – Circolo Canottieri Aniene

Melle Leonardo – A.S.D. Peppe Molé

Mestroni Federico Team Equa

Narcisi Jenny – Team Equa

Panizza Riccardo – Team Comobike Asd (Pilota Tandem)

Pittacolo Michele – Trivium Froggy Team

Podestà Vittorio – Asd A Ruota Libera – Chiavari

Porcellato Francesca – G.C. Apre-Olmedo

Pusateri Andrea – Team Isolmant

Rellini Daniele – B’Twin Racing Team Decathlon Italia

Zanardi Alessandro – Circolo Canottieri Aniene