Gli azzurri di Valentini in collegiale da lunedì 27 Marzo a domenica 2 Aprile.

FRANCAVILLA AL MARE (PE) – Questa mattina alle 11, presso la sede del Museo Michetti a Francavilla al Mare (Pescara) la presentazione dell’imminente raduno della Nazionale di Ciclismo Paralimpico che inizierà lunedì 27 Marzo e si concluderà domenica 2 Aprile.

Fanno gli onori di casa il Sindaco di Francavilla, Antonio Luciani e l’Assessore Comunale allo Sport Rocco Alibertini mentre per la Federazione portano il loro saluto il Presidente Renato Di Rocco, il Vice Presidente Rocco Marchegiano e il Presidente del C.R. Abruzzo, Mauro Marrone, oltre al Commissario Tecnico Mario Valentini.

Francavilla ha già ospitato varie volte la nostra Nazionale, e grazie all’interessamento della A.S. Addesi Cycling gli atleti e tutto lo staff potranno usufruire ancora dell’ ospitalità presso l’Hotel Corallo.

Nel corso del raduno sono previste varie iniziative ed incontri dei nostri atleti paralimpici con gli studenti delle Scuole Medie ed i giovani ciclisti delle Società abruzzesi. Questi ultimi saranno protagonisti del II° Trofeo del Mare, gara riservata ai Giovanissimi in programma Sabato 1 Aprile.

Dopo il primo Stage degli azzurri che si è tenuto a Pineto, nello scorso Febbraio, è dunque ancora l’Abruzzo a sostenere con entusiasmo la preparazione dei ragazzi di Valentini in prospettiva dei primi impegni internazionali che li vedranno impegnati nelle prove di Coppa del Mondo.

In questo secondo raduno verranno ancora messi alla prova molti atleti che, pur essendo già stati convocati in Nazionale altre volte, non hanno mai preso parte a competizioni internazionali. Il training test di Francavilla potrebbe consentire ad alcuni di loro di affacciarsi su palcoscenici di livello mondiale.

I CONVOCATI

Addesi Pierpaolo – Team Go Fast

Anobile Fabio – G.S. Fiamme Azzurre

Borgna Roberto – Mtb Santa Marinella Ciclimontanin

Colombari Diego – Polisportiva Passo A.S.D

Conforti Totisco Claudio – Team Mtb Bee And Bike Brignano

Cuccuru Rita – Team Equa

D’Onofrio Alessandro –Team Equa

Fantoni Gianluca – Baby Team Iaccobike Sassuolo

Farroni Giorgio – G.S. Fiamme Azzurre

Giagnoni Christian – Team Giletti C.S.

Laini Riccardo – Camin Bike Team A.S.D.

Masini Giancarlo – G.S. Fiamme Azzurre

Mestroni Federico – Team Equa

Pittacolo Michele – Trivium Spilimbergo

Raggino Livio – Sportabili Alba Onlus

Pusateri Andrea – Team Isolmant

(fonte: Federciclismo.it)