CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) – Momento d’oro per la Zalf Euromobil Désirée Fior che mette in bacheca il terzo successo in quattro giorni. Oggi a Caselle di Sommacampagna (Verona), nel classico 22° Gran Premio San Luigi, ad alzare le braccia al cielo è stato il padovano Filippo Calderaro che ha letteralmente dominato la volata. 

Alla partenza 160 corridori e corsa caratterizzata da una fuga di 6 coraggiosi il cui tentativo è stato annullato dal gruppo a due giri dalla conclusione. Epilogo con la volata a ranghi compatti dalla quale, con facilità disarmante, è emersa la ruota veloce di Calderaro che ha messo in fila Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) ed Alessio Brugna (Delio Gallina Colosio).

Per il 21enne Calderaro si tratta della terza vittoria della stagione, si era già aggiudicato la Popolarissima e il Trofeo Larghi di Pregnana Milanese. “E’ stata una prova molto intensa, resa difficile anche dal grande caldo di questi giorni. Nonostante questo la squadra è rimasta compatta e ha controllato ogni tentativo di allungo: avevamo deciso prima del via che a disputare lo sprint sarebbe stato Filippo e tutti hanno lavorato per lui senza risparmiarsi” ha commentato dopo il traguardo il ds Ilario Contessa“Quando si è spostato l’ultimo compagno di squadra, ho visto che Filippo aveva una marcia in più rispetto agli avversari e, infatti, nessuno è più riuscito a rimontarlo. Si tratta di una vittoria che ci dà ulteriore morale e fiducia nei nostri mezzi dopo i successi ottenuti da Zilio e Milani nello scorso weekend. Questa continuità di risultati evidenzia che tutta la squadra sta attraversando un periodo di ottima forma e questo ci fa ben sperare in vista dei tant i appuntamenti che ci attendono, già a partire da giovedì a Briga Novarese”.

Il podio del 22° Gp San Luigi a Caselle di Sommacampagna

Il podio del 22° Gp San Luigi a Caselle di Sommacampagna (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO: 

Iscritti: 205   Partiti: 154   

1. Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 124,440 2h43’31” media 45,661 km/h
2. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
3. Alessio Brugna (Delio Gallina Colosio)
4. Enrico Zanoncello (Colpack)
5. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon18)
6. Simon Giacomello (Cyberteam Breganze Group)
7. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
8. Leonardo Marchiori (Mastromarco Fc Nibali)
9. Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)
10. Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)