NIEDERNDORF (AUSTRIA) – Daniel Oss e Peter Kennaugh sono i primi due nuovi acquisti della BORA – hansgrohe per la stagione 2018. Il 30enne trentino Oss lascerà la BMC per ritrovare il suo vecchio compagno di squadra ora campione del mondo Peter Sagan (hanno corso insieme alla Liquigas e alla Liquigas-Cannondale). Dopo sette anni al servizio del Team Sky, Peter Kennaugh (28 anni) vuole ritagliarsi un nuovo ruolo nella squadra. 

Il team manager della squadra Ralph Denk ha detto: “Oss è sempre stato nella nostra lista. È un corridore molto versatile e che sa essere competitivo su tutta la stagione. È abituato a lavorare per i capitani e potra giocare un ruolo cruciale per il nostro team soprattutto al fianco di Peter Sagan per le Classiche di Primavera. Kennaugh ha fatto un grande lavoro nelle ultime stagioni alla Sky e diverse volte ha dato il suo contributo nella squadra che ha vinto il Tour. Sono convinto che ha le potenzialità per migliorare ancora ed esprimere le sue qualità e diventare un leader della nostra squadra”.

Queste, invece, le parole di Daniel Oss: “Sono felice di tornare a correre di due miei ex compagni come Peter Sagan e Marcus Burghardt. Troverò inoltre come compagno un amico, trentino come me, Cesare Benedetti, per questo sono convinto che sarà un’ottima esperienza. La BORA – hansgrohe ha obbiettivi ambiziosi e sono pronto a queste nuove sfide dopo cinque anni trascorsi alla BMC”