POLICORO (MT) – La formazione Professional spagnola Caja Rural-Seguros RGA ha annunciato l’ingaggio dell’italiano Danilo Celano (classe 1989) che ha firmado un contratto che lo lega alla formazione iberica per le stagioni 2017-2018.

In questa prima metà di stagione aveva vestito la maglia dell’Amore & Vita Continental raccogliendo importanti risultati tra i quali anche la vittoria al Giro dell’Appennino e l’ottavo posto finale al Tour of the Alps, con la maglia della Nazionale italiana. 

Dimostrate le sue spiccati doti di scalatore, Celano farà il suo debutto con la nuova maglia verde nel mese di agosto alla Vuelta a Burgos, dove troverà due tappe interessanti con arrivo in salita a Picón Blanco e Lagunas de Neila. 

L’altro importante obbiettivo di Celano per la parte finale della stagione saranno le classiche del calendario italiano nel mese di settembre a cui la Caja Rural-Seguros RGA prenderà parte. 

Danilo Celano: “Arrivare alla Caja Rural-Seguros RGA per me è un sogno che diventa realtà. Sono molto contento e soddisfatto di aver avuto questa grande opportunità. Finora ho vissuto una stagione molto buona e ho ottenuto risultati importanti e spero di continuare s questa linea. Mi piacciono le gare dure e le lunghe salite, mi considero uno scalatore e spero di continuare a dimostrare le mie qualità e continuare a migliorare con questa nuova esperienza”