CHIETI (CH) – Ufficializzato il primo stagista della NIPPO Vini Fantini. Sarà il giovane talento italiano Damiano Cima, pronto a confrontarsi tra i pro nella doppia trasferta americana, al Tour of Utah e Tour of Colorado.

DAMIANO CIMA.

Damiano Cima, giovane talento italiano in forza alla Viris Maserati. Tra gli Under23 ha già conquistato la Coppa San Bernardino (2017)la Pistoia-Fiorano e il GP Industrie del Marmo (2016). Tra i numerosi piazzamenti un ottimo secondo posto alla Popolarissima, ottenuto proprio in questa stagione.

Il giovane talento bresciano, classe 1993, sarà aggregato al team NIPPO Vini Fantini in qualità di stagista per la doppia trasferta americana al Tour of Utah e al Tour of Colorado.

LA DICHIARAZIONE.

Damiano Cima si sente pronto per l’esperienza tra i professionisti: “Ho già avuto modo di conoscere i DS e il team al ritiro di Livigno. È un ambiente allo stesso tempo molto familiare e molto professionale dove ho notato fin da subito l’importanza del gruppo. I miei compagni han cercato sin dall’inizio di farmi sentire a mio agio e parte del Team. In questa trasferta americana il mio ruolo sarà sopratutto quello di affiancare il nostro leader, Marco Canola. Cercherò di dare il massimo affinché possa ottenere risultati importanti oltre che portarmi a casa consigli fondamentali per la mia crescita”.