PONTIDA (BG) – È già tempo di guardare al futuro e iniziare ad allestire la squadra per la stagione 2018 anche in casa del Gs Massì Supermercati. Il primo colpo di mercato annunciato dal team manager John Cattaneo per la squadra Juniores della prossima annata risponde al nome di Walter Calzoni.

Bresciano di Sellero, in Valle Camonica, è nato a Breno l’8 agosto 2001. Dà il meglio di sé sui percorsi impegnativi. Quest’anno, tra gli Allievi, con la maglia dell’Uc Vallecamonica, ha già ottenuto due vittorie, una in provincia di Bergamo, a Colzate, lo scorso 21 maggio e l’altra lo scorso 16 luglio a Tuoro, in provincia di Caserta.

Nel 2015 è stato vice campione italiano degli Esordienti 2° anno a Darfo Boario Terme. Ha scelto la Massì per completare il suo percorso di crescita nel mondo del ciclismo giovanile.

Per quanto riguarda la stagione in corso, invece, ieri sono arrivati segnali incoraggianti per due degli atleti di punta della squadra diretta da Walter Clivati: nel 4° Memorial Franco Ghelfi di Zelo Buon Persico (Lodi), settimo posto per Jacopo Pesenti e nono per Marco Previtali. Il primo risaliva in sella dopo la caduta di cui era rimasto vittima alla recente 3GIORNIOROBICA, il secondo pure lui al rientro dopo l’infortunio subito al Campionato Italiano di fine giugno. Due piazzamenti che dimostrano il pieno recupero dei due atleti tigrati. Per la cronaca la corsa è stata vinta da Stefano Corti dell’Us Biassono.