LORIA (TV) – Nuova festa in casa Autozai Contri Bianchi che dopo il successo di Filippo Zana, ieri, nella cronoscalata di Grezzana, oggi ha centrato il bersaglio grosso con Nicola Graziato che a sopresa ha vinto il prestigioso 47° Gran Premio Sportivi di Loria, gara inserita nel calendario nazionale Juniores. 

Vittoria solitaria per il corridore veneto sul traguardo di Loria (Treviso) dove ha preceduto di 5 secondi Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e il compagno Filippo Zana.

Un successo a sopresa per questo ragazzo che coglie la prima vittoria di sempre nella categoria Juniores. “Nicola è l’esempio più lampante del nostro lavoro”, ha dichiarato il ds della Autozai Contri Emiliano Donadello. “Ha retto nei momenti difficoltà. È cresciuto seguendo i nostri consigli e alla fine ha vinto, battendo anche avversari sulla carta superiori”.

Perfetto il classe 2000 Nicola Graziato. In fuga per metàcorsa, davanti nelle ostiche ascese della Forcella e del Mostaccin e poi capace di piazzare lo scatto giusto a 3 Km dalla fine per staccare l’ormai esiguo gruppetto dei battistrada, dove era presente anche il compagno Filippo Zana. “Nicola da solo all’arrivo e Filippo terzo dopo la ristretta volata”, l’orgoglio di Donadello. “Ora giriamo pagina. Queste due vittorie però avranno un peso straordinario nel bilancio della stagione. Proseguiamo su questa strada”.

Il podio del Gp Sportivi di Loria 2017

Il podio del Gp Sportivi di Loria 2017

ORDINE D’ARRIVO:

1. Nicola Graziato (Autozai Contri)
2. Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 5″
3. Filippo Zana (Autozai Contri)
4. Gabriele Baggio (Pressix P3 Mito Sport) a 7″
5. Andrea Pietrobon (Northwave) a 10″
6. Aliaz Jarc (Adria Mobil) a 24″
7. Andrea Cantoni (Italia Nuova Borgo Panigale)
8. Mattia Petrucci (Autozai Contri) a 26″
9. Alex Tolio (Pressix P3 Mito Sport)
10. Alberto Marini (Us Montecorona)