SAINT-NICOLAS DE VÉROCE (FRANCIA) – È scattato oggi dalla Francia il 54° Giro ciclistico internazionale Valle d’Aosta – Mont Blanc, gara a tappe per Under 23 in programma dal 12 al 16 luglio e che è cominciato con prologo a cronometro di 8 km.

Prologo: SAINT-GERVAIS MONT-BLANC / SAINT-NICOLAS DE VÉROCE
km 8
Il Giro della Valle d’Aosta parte dalla Francia, e più precisamente da Saint-Gervais Mont-Blanc dove un anno fa si impose Mark Padun, l’ucraino della Colpack costretto quest’anno al forfait per un attacco influenzale. Questa volta si corre un prologo di 8 km dal centro di Saint-Gervais fino all’abitato di Saint-Nicolas-de-Veroce: la parte centrale della prova contro il tempo è stata affrontata anche nel 2016 dalla tappa del Petit Tour e da quella del Tour de France. Primo chilometro difficile nel centro cittadino, con alcuni strappi da scalatori puri: poi la strada diventa meno difficile e meno tortuosa, ma continuerà a salire fino all’arrivo. Adatto sia agli scalatori che ai cronomen puri con capacità di reggere in salita.

LE TAPPE:

12 luglio SAINT GERVAIS MONT BLANC – SAINT NICOLAS DE VEROCE (PROLOGO)

13 luglio QUASSOLO – QUINCINETTO (SCALARO)

14 luglio VILLENEUVE – INTROD (LES COMBES)

15 luglio VALTOURNENCHE – BREUIL CERVINIA

16 luglio AOSTA – VALGRISENCHE

COME SEGUIRE LA CORSA

Di seguito i canali in cui sarà possibile seguire il 54° Giro Ciclistico Valle d’Aosta – Mont Blanc.

Diretta online testuale di tutte le tappe, con cronaca e immagini dalla corsa, in inglese e italiano, sul canale Twitter del giro@GiroVdA o sulla apposita pagina del sito web ufficiale www.girovalledaosta.it/live

Highlights video di ogni tappa, con telecronaca in italiano e inglese: ogni sera saranno visibili sui canali del Giro, Facebook (facebook.com/girovda) e YouTube (youtube.com/girovda) e sul sito internet www.girovalledaosta.it.

Gli highlights verranno inoltre trasmessi da diverse piattaforme web straniere, che verranno comunicate di giorno in giorno.

Sul sito web ufficiale della manifestazione www.girovalledaosta.it nel tardo pomeriggio di ogni giorno di gara sarà possibile visionare classifiche, foto e cronaca della tappa in tre lingue.