GAZZANIGA (BG) – La Società Ciclistica Gazzanighese, presieduta dall’ex ciclista professionista Mauro Zinetti, il prossimo 25 giugno organizzerà il classico appuntamento ciclistico per la categoria Allievi: la Gazzaniga-Onore. In occasione della trentesima edizione del Trofeo GBC Aprettificio Bosio, che è storicamente abbinato alla classica in linea, la società seriana ha voluto celebrare l’evenienza con un’edizione speciale che sarà valida anche quale Campionato Regionale Lombardo su strada per la categoria Allievi.

In pratica il meglio della categoria a livello lombardo si ritroverà sulle strade della Valle Seriana per contendersi la palma del vincitore.

Il ritrovo della manifestazione è fissato preso il Biblioteca Comunale di Gazzaniga a partire dalle ore 7. La partenza sarà data alle ore 9 da via Cesare Battisti.

In totale gli atleti dovranno percorrere 84 chilometri con un primo circuito da ripetere 3 volte (Gazzaniga-Fiorano al Serio-Colzate-Gazzaniga), poi un tratto in linea attraverso Vertova, Colzate, Casnigo, Ponte Nossa, Ponte Selva, Clusone, Rovetta e l’inizio di un nuovo circuito, sempre da ripetere per tre volte e che interesserà gli abitati di Fino del Monte, San Lorenzo di Rovetta, Clusone, Rovetta. Infine il tratto conclusivo che condurrà verso il collaudatissimo traguardo di Onore che in trent’anni ha incoronato numerosi giovani poi diventati anche campioni. L’arrivo è previsto intorno alle ore 11.