SALANDA (ALBANIA) – Successo importantissimo per Francesco Manuel Bongiorno per il morale e la crescita del corridore calabrese del team Continental Sangemini Mg.Kvis Olmo Vega. Un Bongiorno raggiante ha conquistato il tappone  del Giro di Albania indossando anche la maglia di  gialla di leader della classifica generale.

Una vittoria liberatoria che ha scacciato i cattivi pensieri e che restituisce grande consapevolezza a Bongiorno tornato sul gradino più alto del podio dopo un digiuno che durava da tre anni:  giugno 2014, tappa Giro di Slovenia il suo ultimo trionfo.

Una splendida prova l’ha fornita tutta la squadra della Sangemini Mg.Kvis Olmo Vega dapprima con l’attacco di Gazzara in compagnia di Tizza, e  successivamente dal ritorno di Bongiorno che ai meno 3 dall’arrivo spiccava solitario il volo verso il traguardo Salanda. Terzo posto a Davide Orrico, quarto a Nicola Gaffurini a completare il trionfo della formazione diretta da Maurizio Frizzo.

In classifica comanda Bongiorno, secondo è Gazzara e quarto Orrico. Domani un’altra frazione con un finale impegnativo e conclusione in salita.