TREVIGLIO (BG) – Anche quest’anno la Ciclistica Trevigliese, in collaborazione e con il sostegno della Vetreria Cornelli, ha deciso di mettere la propria firma sul Campionato Regionale Lombardo Cronosquadre, la mitica Coppa Adriana. Sabato 13 maggio a Treviglio (Bergamo) in palio ci saranno anche il 25° Targa Vetreria Cornelli e la 3/a Medaglia d’Oro Guerino Cornelli a.m.

Con un pizzico di esperienza in più, con un percorso tutto nuovo dove si farà tanta “velocità” e anche con una piccola/grande novità: nell’edizione 2017 oltre alla categoria Juniores, su un percorso naturalmente più breve e più adatto alle caratteristiche dei ragazzi competeranno anche gli Allievi.

Perché la cronosquadre è una prova importante, dove l’affiatamento conta più della bravura e della potenza del singolo atleta, dove emerge lo spirito di squadra e si impara veramente a pedalare in simbiosi con i propri compagni. “Così ci è sembrato naturale coinvolgere anche i più giovani in questa prova: nelle gare – come del resto nella vita – i traguardi più grandi si raggiungono in team. E il successo di squadra non va diviso per i componenti ma, anzi, è qualcosa che moltiplica il valore di una prestazione”, ha spiegato in un comunicato stampa la società organizzatrice.

Per lo stesso motivo la Ciclistica Trevigliese deve ringraziare Kikko Cornelli, patron della Vetreria: “La splendida idea della Coppa Adriana rimarrebbe tale se nel nostro team non ci fosse lui ad appoggiarci per quella che ci piacerebbe ridiventi una tradizione trevigliese”.

Coppa Adriana 2017 Allievi – sabato 13 maggio

coppa-adrina-all

Ritrovo ore 10.00 presso il Consorzio PROGUIDA Via Redipuglia a Treviglio (zona PIP)
Riunione tecnica ore 11.00
Partenza primo equipaggio ore 12.00
Arrivo presso la Vetreria Cornelli Via A. Moro (zona PIP1) a partire dalle 12.25 circa

Coppa Adriana 2017 Juniores – sabato 13 maggio

coppa-adriana-jr

Ritrovo ore 12.30 presso il Consorzio PROGUIDA Via Redipuglia a Treviglio (zona PIP)
Riunione tecnica ore 13.30
Partenza primo equipaggio ore 14.30
Arrivo presso la Vetreria Cornelli Via A. Moro (zona PIP1) a partire dalle 15.20 circa