MONTICHIARI (BS) – Il velodromo Fassa Bortolo di Montichiari ha fatto da cornice al Trofeo Lombardia su pista riservato alle categorie giovanili. Puntuale, come spesso avviene sull’anello bresciano, l’affluenza di corridori che si sono dati battaglia per la classifica dell’Omnium. Tra gli esordienti si è imposto Diego Ressi, della Scuola Ciclismo Mincio Chiese, davanti al bresciano Sebastiano Minoia e Lino Colosio, del Velo Club Sarnico.

Dominio incontrastato del gruppo sportivo Cicli Fiorin nella classifica finale riservata alle Allieve. Ha vinto la comasca Alessandra Grillo, campionessa italiana di ciclocross, la quale ha perceduto le compagne di squadra Giulia Luciani e Irene D’Amato.

La prova maschile allievi ha visto invece il trionfo di Matteo Tosoni, della Feralpi Monteclarense, sui compagni di scuderia Lorenzo Balestra e Alessio Bonelli.

Successo del team Feralpi Monteclarense anche tra gli juniores, con l’azzurro Filippo Pastorelli che ha la meglio nei confronti di Davide Cattaneo, del Team F.lli Giorgi, e Nicolas Tonioli.

(fonte: Federciclismolombardia.it)