Giovanissimi “in casa” Esordienti e Allievi correranno a Ponte San Pietro.

ALZATE BRIANZA (CO) – I volontari del Gruppo Sportivo Alzate Brianza sono al lavoro per preparare l’importante appuntamento con il 2° Trofeo La Torre di Alzate. La gara, riservata ai tesserati della categoria Giovanissimi (atleti e atlete di età compresa tra i sette e i dodici anni n.d.r.), si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 17 aprile e richiamerà nel centro storico di Alzate Brianza molti team.

Alle 13.00, in via Girola è previsto il ritrovo degli atleti e, sempre da via Girola, alle 14.30 partirà la prima gara in programma: quella riservata alla categoria “G1”.

Il percorso cittadino che i collaboratori del Presidente Consonni hanno preparato, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà per 1400 metriattraverso Via Santuario, Piazza Fiume e via Anzani, per terminare con l’arrivo in Via Girola. Le premiazioni dei piccoli ciclisti concluderanno l’allegra giornata sportiva.

Oltre all’appuntamento “casalingo” dei Giovanissimi, il Gruppo Sportivo Alzate Brianza sarà impegnato con i suoi atleti delle categorie Esordienti e Allievi nelle gare del 2° Memorial Daniella – GP Trofei Sala, in programma a Ponte San Pietro nella Bergamasca. La competizione per Allievi prenderà il viaalle 9.00 da Via Adda e si svolgerà sulla distanza di sessantun chilometri; i ragazzi nati nel 2003 e nel 2004 correranno, invece, dalle 11.00 in una “gara unica” di 33 chilometri cercando di migliorare l’ottavo posto ottenuto da Filippo Vismara a Puginate.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)