Altro successo stagionale per Yousif Mirza, ancora una volta a cronometro. Dopo aver vinto a metà marzo la prova contro il tempo dei Gulf Cooperation Council Games, oggi l’atleta dell’UAE Team Emirates ha conquistato il titolo a cronometro deli Emirati Arabi Uniti.

Mirza ha percorso i 30 km della prova in 39’37”, precedendo nella classifica della corsa di 35″ Mohamed Almurawi (2°) e di 36″ Badr Mirza, riuscendo così a conquistare il 4° titolo nazionale a cronometro della sua carriera, il secondo consecutivo.

Il corridore dell’UAE Team Emirates ha esternato la sua soddisfazione: “Sono davvero felice, prima di tutto perché sono riuscito a difendere il titolo conquistato l’anno scorso, poi perché mi sono espresso bene su un percorso non semplice. Il tracciato presentava infatti molti cambi di ritmo, era importante gestire bene le prorie energie, penso di essere riuscito a impostare una condotta di gara ottimale e un passo costante. Ora mi concentro sulla gara in linea, in programma per sabato prossimo: sono il campione uscente, mi piacerebbe poter continuare a portare in giro per il mondo la maglia di campione degli Emirati Arabi Uniti”.

CLASSIFICA CRONOMETRO:

1 MIRZA Yousef Mohamed (UAE Team Emirates) 39:37
2 AL MURAWWI Mohammed 0:35
3 MIRZA Bader Mohamed 0:36