SAN GINESE DI COMPITO (LU) – Team Colpack travolgente a San Ginese di Compito (Lucca) dove oggi ha piazzato tre dei suoi ragazzi sui tre gradini del podio del 2° Circuito del Compitese. Principale attore protagonista è stato l’ucraino Mark Padun che ha passato quasi l’intera giornata in fuga e alla fine ha indovinato l’assolo vincete che gli ha permesso di tagliare per primo, a braccia alzate, il traguardo (foto Rodella). Prima vittoria stagionale per l’ucraino, la quarta stagionale su strada per la formazione del presidente Beppe Colleoni.

A completare la grande festa del Team Colpack in Toscana sono arrivati anche il secondo posto di Seid Lizde ed il terzo di Federico Sartor.

L'arrivo di Mark Padun vince a San Ginese di Compito

L’arrivo di Mark Padun vince a San Ginese di Compito (foto Rodella)

Come dicevano Padun è entrato subito nella fuga della prima ora, in compagnia di altri sette corridori. I fuggitivi sono: Rocco Fuggiano (Altopack), Mirco Padovan (General Store), Mark Padun (Colpack), Filippo Mori (Maltinti), Iltjan Nika (Mastromarco), Timur Malieiev (Named Sport), Raimondas Rumsas (Palazzago) e Giacomo Zilio (Zalf). Sono rimasti poi in sei davanti poi, a tre giri dalla conclusione, quindi ad una quindicina di chilometri dall’arrivo, Padun va all’attacco solitario e vola verso il successo.

Dietro, degli ex compagni di fuga restano solamente Zilio e Rumsas, sui quali rientrano altri corridori. Serie di scatti e controscatti per le posizioni del podio. Bella l’azione di Lizde che all’ultimo chilometro in salita stacca a sua volta tutti quanti e va a prendersi la piazza d’onore. L’apoteosi arriva poco dopo con il terzo posto ottenuto da Federico Sartor. Poi ancora settimo Andrea Toniatti e decimo Umberto Orsini.

Podio tutto griffato Team Colpack a San Ginese di Compito

Podio tutto griffato Team Colpack a San Ginese di Compito (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 147 Partiti: 138

1. Mark Padun (Team Colpack) km 114 in 2h54’00” media 39,310 km/h
2. Seid Lizde (Team Colpack) a 34″
3. Federico Sartor (Team Colpack) a 52″
4. Raimondas Rumsas (Palazzago)
5. Giacomo Zilio (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’28”
6. Daniel Savini (Gs Maltinti) a 1’55”
7. Andrea Toniatti (Team Colpack) a 2’06”
8. Mirco Padovan (General Store bottoli Zardini) a 2’48”
9. Riccardo Lucca (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Umberto Orsini (Team Colpack)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)