L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

MONTICHIARI (BS) – In attesa del gran finale di oggi, ieri, la seconda giornata di gare alla Tre Sere del Garda, evento di chiusura della stagione giovanile su pista invernale al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, ha regalato nuove emozioni e sfide appassionati.

I maggiori colpi di scena si sono avuti nella categoria Juniores dove è cambiata la situazione rispetto alla prima serata: in testa ora troviamo i veneti Matteo Bolcato e Diego Cisamolo della Work Service Liotto che con le due vittorie nelle due Corse a punti sono balzati al comando con 20 punti. La situazione è però apertissima e stasera si attendono scintille. Infatti, in seconda posizione troviamo Fabio Mazzucco e Riccardo Bobbo della Borgo Molino Rinascita Ormelle con 19 punti e in terza Marco Viero e Davide Boscaro (Work Service Liotto) con 15 punti, gli stessi della coppia Jacopo CavicchioliJonathan Joseph Kajamini della Sancarlese.

Immutata al vertice la situazione tra gli Allievi perchè a comandare è sempre la coppia modenese formata da Samuele Barbato e Francesco Calì della Uc Sozzigalli (nella foto). Risalgono in seconda posizioni gli altri emiliano Noah Guarinelli e Mattia Pinazzi della Sc Torrile che scavalcano i bresciani Lorenzo Balestra e Marco Borlini della Feralpi Monteclarense.

La seconda serata non muta le gerarchie della categoria Esordienti dove al comando restano Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) e Michael Cattani (Sc Torrile), davanti a Riccardo Chesini (Ausonia Csi Pescantina) e Sebastiano Minoia (Sprint Ghedi) che staccano e lasciano in terza posizione Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino) e Diego Ressi (Sc Mincio-Chiese).

Nella categoria Donne Allieve si conferma al comando la piemontese Eleonora Camilla Gaparrini della Nonese Cycling Team grazie alla costanza di piazzamenti. La vittoria nella prova ad Eliminazione ha consentito alla figlia d’arte Sofia Collinelli (Vo2 Team Pink) di accorciare le distanze in seconda posizione, mentre in terza è risalita Elena Lucchinelli della Inpa-San Vincenzo che si è aggiudicata la Corsa a punti.

Tra le Donne Esordienti sembra non avere rivali Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) che dopo aver dominato la prima serata, si ripete anche nella seconda facendo sue anche l’Eliminazione e la seconda Corsa a punti e salendo a quota 36 punti totali. Si mantengono appaiate a 20 punti in seconda e terza posizione Sara Fiorin (Cicli Fiorin) e Greta Bonazzoli (Vo2 Team Pink).

In gara anche gli Open maschi: nella finale del Keirin si è imposto l’azzurro Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike), davanti a Davide Ceci (C.T. Friuli) e terzo Dario Zamperi (Ucab Biella).

SCARICA TUTTE LE CLASSIFICHE:

2-1-keirin-open | 2-2-eliminazione-donne-esordienti

2-3-scratch-esordienti-pari | 2-4-scratch-esordienti-dispari

2-5-scratch-allievi-pari | 2-6-scratch-allievi-dispari

2-7-eliminazione-donne-allieve | 2-8-scratch-juniores-pari

2-9-scratch-juniores-dispari | 2-10-keirin-open-recuperi

2-11-corsa-punti-donne-esordienti | 2-12-corsa-punti-esordienti-pari

2-13-corsa-punti-esordienti-dispari | 2-14-corsa-punti-allievi-pari

2-15-corsa-punti-allievi-dispari | 2-16-corsa-punti-donne-allieve

2-17-corsa-punti-juniores-pari | 2-18-corsa-punti-juniores-dispari | 2-19-keirin-open-finali

3-generale-allievi | 3-tappa-allievi

4-generale-donne-allieve | 4-tappa-donne-allieve

5-generale-donne-esordienti | 5-tappa-donne-esordienti

6-generale-esordienti | 6-tappa-esordienti

7-generale-juniores | 7-tappa-juniores

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)