MILANO (MI) – Il comunicato emesso dalla Federciclismo è breve, poche righe, ma di quelle importanti e attese; una decisione che in qualche modo cambia anche la vita di molti direttori sportivi e dirigenti di società.

Recita quanto segue:

Si comunica che dal 17 febbraio p.v., le iscrizioni on line alle gare regionali potranno essere effettuate a partire dalle ore 20 e non più dalle ore 24.

Resta confermato che le iscrizioni on line vengono aperte 30 giorni prima dello svolgimento di ogni singola gara regionale.

Praticamente per le iscrizioni alle sole gare regionali attraverso il sistema informatico federale, noto come “Fattore K“, non sarà più necessario attendere le ore 24, ma si potrà iniziare ad iscriversi dalle ore 20 del 30° giorno prima dello svolgimento della gara stessa.

Insomma è stata presa una decisione a nostro avviso ragionevole che non impone più ai direttori sportivi di restare svegli fino a mezzanotte per vincere la guerra a colpi di click per accaparrarsi i primi 200 posti disponibili ad una gara. Una decisione che facilità il loro lavoro in un orario più accessibile e che a nostro avviso migliora anche la vita di molte persone.