LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Bradley Wiggins è stato costretto ad abbandonare “The Jump” il reality show televisivo dopo aver subito la frattura della gamba sinistra durante un allenamento sulle Alpi austriache. Il programma prevede la partecipazione di personaggi famosi che si cimentano sulla neve e sul ghiaccio con sci e pattini ai piedi.

Wiggins ha annunciato la decisione di lasciare il programma via Twitter, scrivendo una serie di tweet: nei quali ha anche specificato che dopo la visita con uno specialista gli sono state confermate dalle 3 alle 6 settimane di convalescenza. La buona notizia è che non sarà necessario alcun tipo di intervento chirurgico. Il britannico ha concluso salutando e facendo l’imbocca al lupo al resto del cast per il proseguo della trasmissione promettendo di tornare nella prossima edizione.

Già durante la prima settimana di The Jump, Wiggins aveva sofferto di un problema muscolare, ma aveva comunque continuato il programma fino a questa frattura avvenuta durante la seconda settimana. Non è la prima volta che un concorrente di The Jump è protagonista di un infortunio serio. Nel 2016, l’ex ginnasta Beth Twiddle si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico alla spina dorsale dopo una caduta che gli aveva causato la frattura di due vertebre.

Il cast dei concorrenti del reality tv The Jump con Wiggins

Il cast dei concorrenti del reality tv The Jump con Wiggins

Wiggins, vincitore del Tour de France 2012, alla fine del 2016, dopo aver chiuso in bellezza con il quinto oro personale le Olimpiadi di Rio2016, ha deciso di ritirarsi dalla carriera ciclistica. Ha firmato quindi un contratto con il programma televisivo che ha come protagonisti un mix di celebrità ed ex atleti che si sfidano in diverse discipline degli sport invernali.