BOLOGNA (BO) – La nuova compagine del Comitato Provinciale FCI Bolognese ha messo in cantiere un’interessante manifestazione di lancio della stagione 2017 alla quale hanno partecipato oltre quattrocento persone tra Atleti, Dirigenti e Sportivi.

Ospiti dell’evento il neo presidente regionale Giorgio Dattaro ed i vice presidenti Ferraresi e Braghetta, oltre all’ex professionista Luca Mazzanti, all’attuale professionista Simone Velasco ed agli otto atleti bolognesi che militano negli Under 23 (Lorenzo Fortunato, Marco Landi, Francesco Missieri, Marco Lenzi, Igor Vasilevsky, Gregorio Ferri, Massimo Orlandi e Simone Cuozzo).

Dopo i saluti e le interviste di rito è cominciata la presentazione ufficiale di tutte la squadre agonistiche affiliate al Comitato Bolognese (28 Società ed un totale di 1.450 Tesserati) che svolgono attività agonistica giovanile e MTB:
– 130 Giovanissimi
– 40 Esordienti
– 41 Allievi
– 31 Juniores
– 179 MTB-Cicloamatori

44-sala

Parallelamente sono stati premiati i 45 atleti bolognesi che si sono distinti nella stagione 2016, vale a dire i vincitori dei titoli provinciali, dei titoli regionali e dei titoli italiani.

Al termine della manifestazione il Comitato Provinciale ha presentato la Prima Edizione della Bologna Cycling Cup, manifestazione a tappe per Allievi che punta al grande rilancio delle Classiche del territorio. Saranno otto le prove con possibilità di scartarne due. Classifica a Punti per gli atleti che si aggiudicheranno la maglia di capoclassifica mentre è prevista anche la maglia per il capoclassifica tra i Primo Anno. Montepremi finale per le prime cinque Società che si divideranno un montepremi di un valore oltre il miliaio di euro.