TREVISO (TV) – È arrivata oggi alla sede dell’Unione Ciclistica Trevigiani una importante e bella notizia: la Popolarissima 2017 sarà internazionale. La storica corsa ciclistica organizzata a Treviso, per il suo 102° anno, festeggia il salto di categoria dopo una lunga storia come classica nazionale riservata agli Under 23/Elite.

La gara per velocisti in programma il 19 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo dei professionisti, passa così da classe 1.12 a 1.2 ME e potrà avere al via oltre a squadre dilettantistiche e continental, anche due team professional.

«Siamo davvero felici e orgogliosi per questo riconoscimento, che valorizza la nostra storia e città. Questo premio comporterà uno sforzo organizzativo ed economico ulteriore, ma l’intero direttivo dell’UC Trevigiani è pronto ed entusiasta di accettare questa sfida internazionale. Per il movimento veneto e per la città di Treviso è un avvenimento storico, ospiteremo atleti e team provenienti da tutto il mondo, non vediamo l’ora. Il 19 marzo avremo un motivo in più per festeggiare, vi aspettiamo numerosi» commenta il presidente dell’UC Trevigiani Ettore Renato Barzi.