CAMPOS (SPAGNA) – Il tedesco André Greipel (Lotto Soudal) ha vinto la prima prova della XXVI Playa de Palma Challenge Ciclista Mallorca, abbinata al Trofeo Porreres-Felanitx-Salines-Campos, corso oggi sulla distanza di 161,8 chilometri con partenza da Porreres e arrivo a Campos. Greipel si è imposto in volata davanti al belga Jonas Van Genechten (Cofidis). Terzo il britannico Daniel Mclay (Fortuneo – Vital Concept) e quarto l’italiano Matteo Pelucchi al primo piazzamento con la nuova maglia della Bora-Hansgrohe.

Protagonisti di giornata quattro corridori che sono andati in fuga: il tedesco Kersten Thiele (Nazionale Germania), il russo Evgeny Shalunov (Gazprom-Rusvelo) e gli spagnoli Pablo Torres (Burgos-BH) e Pello Olaberria (Euskadi-Murias).

Andati all’attacco fin dalle prime pedalate, i quattro fuggitivi hanno raggiunto il vantaggio massimo di 3’15”, sono stati poi ripresi dal gruppo a 20 chilometri dalla conclusione.

Domani la Challenge Mallorca prosegue con la seconda prova abbinata al Trofeo Serra de Tramuntana, di 153,9 chilometri da Sóller e Deià.

 

La volata vincente di André Greipel nella prima prova della Challenge Mallorca

La volata vincente di André Greipel nella prima prova della Challenge Mallorca

ORDINE D’ARRIVO:

1 André Greipel (Ger) Lotto Soudal 3:41:35
2 Jonas Van Genechten (Bel) Cofidis, Solutions Credits
3 Daniel Mclay (GBr) Fortuneo – Vital Concept
4 Matteo Pelucchi (Ita) Bora-Hansgrohe
5 Raymond Kreder (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij
6 Jonathan Diebben (GBr) Team Sky
7 Alexander Porsev (Rus) Gazprom – Rusvelo
8 Coen Vermeltfoort (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij
9 Lukasz Wisniowski (Pol) Team Sky
10 Vicente Garcia De Mateos Rubio (Spa) Spain

(Servizio a cura di Giorgio Torre)