9 atlete Elite e 2 Junior vestiranno la casacca del team presieduto da Stefano Giugni.
VAIANO (PO) – Nove atlete in rappresentanza di tre nazioni: questo è l’organico 2017 del glorioso team Aromitalia – Vaiano – Fondriest, la formazione toscana di patron Stefano Giugni che ha appena vissuto un’altra intensa stagione, culminata con la convocazione di almeno una atleta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, ai Campionati del Mondo di Ciclocross, ai Campionati Europei su strada e contro il tempo di Plumelec (Francia) ed ai Campionati del Mondo su strada di Doha (Qatar).
divisa-vaiano-2017-1
Occhi puntati sulla sempre ottima Rasa Leleivyte, che in questa ultima stagione agonistica ha sfiorato il podio ai Campionati Europei e conquistato successi, lusinghieri podi e brillanti piazzamenti in diverse competizioni di carattere internazionale. Accanto alla ventottenne atleta lituana ci saranno la campionessa nazionale lettone su strada e contro il tempo Lija Laizane, la ventitreenne lituana Silvija Latozaite, pedina fondamentale della propria nazionale, l’elbana Alessia Bulleri, già grande protagonista sugli sterrati del ciclocross con sette successi e la leadership nel “Trofeo Selle SMP – Master Cross 2016/2017”, le promettenti Elena Franchi e Nicole Nesti, più volte piazzate in svariate competizioni corse in Italia, l’aretina Alessia Martini, vicina al successo allo “Sparkassen Giro” ed al “Giro della Campania in Rosa”, la giovane toscana Lisa De Ranieri, quarta classificata al “Memorial Chiara Pierobon”, e la diciottenne Giulia Marchesini, al debutto nella massima categoria dopo le buone cose mostrate tra le Junior. La formazione sarà diretta in ammiraglia dai tecnici Elisa Maggini e Paolo Baldi.
Anche il prossimo anno le Elite del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest saranno affiancate da due talentuose atlete della categoria Donne Junior, che indosseranno la casacca del team Vaiano – Fondriest – Autofan. Dopo l’ottima stagione 2016, caratterizzata da diversi piazzamenti su strada e contro il cronometro, sono state riconfermate Emilia Matteoli e Claudia Cadeddu. La Matteoli è nata il 12 novembre 1999 e risiede a Castelfiorentino, mentre Claudia Cadeddu, nata il 6 agosto del 1999, è originaria di Signa.
ORGANICO AROMITALIA – VAIANO – FONDRIEST 2017 (ELITE)
– Alessia Bulleri (Italia, 19 Luglio 1993) – Confermata
– Lisa De Ranieri (Italia, 30 Luglio 1997) – Confermata
– Elena Franchi (Italia, 26 Agosto 1996) – Confermata
– Giulia Marchesini (Italia, 14 Maggio 1998) – Confermata, all’esordio tra le Elite
– Lija Laizane (Lettonia, 6 Luglio 1993) – Confermata
– Silvija Latozaite (Lituania, 20 Novembre 1993) – Confermata
– Rasa Leleivyte (Lituania, 22 Luglio 1988) – Confermata
– Alessia Martini (Italia, 10 Gennaio 1992) – Confermata
– Nicole Nesti (Italia, 20 Settembre 1997) – Confermata
ORGANICO VAIANO – FONDRIEST – AUTOFAN 2017 (JUNIOR)
– Claudia Cadeddu (Junior II° Anno) – Confermata
– Emilia Matteoli (Junior II° Anno) – Confermata