VAIANO (PO) – Prestigioso “colpo di mercato” del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest in vista della stagione agonistica 2018. La compagine pratese, reduce da un’esaltante due giorni sulle strade dell’Emilia Romagna, ha ingaggiato Angelica Brogi, senza dubbio uno dei migliori talenti del ciclismo toscano e nazionale, che in questa ultima annata ha saputo sorprendere gli addetti ai lavori vincendo alla grande il “Gran Premio BF Arredamenti – Giornata Rosa” di Corridonia (MC) e soprattutto la “Monza-Madonna del Ghisallo”, con il traguardo posto in vetta alla leggendaria salita tanto cara ai ciclisti di tutto il mondo.

La Brogi, aretina di Loro Ciuffenna, è stata assoluta protagonista anche al “Giro della Toscana Internazionale U.C.I. 2.2”, corso accanto ad atlete poi in lizza per aggiudicarsi la maglia iridata al Campionato del Mondo di Bergen (Norvegia). Nella gara dedicata alla memoria di Michela Fanini ha saputo cogliere una settima piazza nel “tappone” con arrivo a Capannori ed un prestigioso ottavo posto nella classifica generale finale, dove è risultata la terza miglior italiana e la seconda più giovane.

Angelica, nata a Firenze il 20 ottobre del 1998, ha iniziato a gareggiare all’età di otto anni (Categoria G3) nello storico G.S. Mage – Alfredo Binda. Ha poi vestito le casacche del team Olimpia, del Re Artù in Emilia Romagna, del team Brogio, del team Vallerbike ed infine del bergamasco Eurotarget – Still Bike Team dell’ex professionista Giovanni Fidanza. La simpatica e sempre sorridente ragazza aretina, nella sua ottima carriera agonista, caratterizzata anche da un grave infortunio che le ha fatto perdere praticamente l’intera stagione 2014, ha collezionato diversi successi tra cui un campionato regionale su pista nella Velocità Olimpica, un bronzo tricolore sempre nella Velocità Olimpica, un campionato regionale su strada junior ed il primo posto nella prestigiosa “Challenge Rosa delle Regioni Junior 2016”.

“Angelica è una ragazza di enorme talento e dalle grandi potenzialità – ha affermato il presidente del team Aromitalia Vaiano Fondriest Stefano Giugnisiamo stati particolarmente impressionati dallo straordinario finale di stagione, caratterizzato dalle brillanti prestazioni al Giro della Toscana Internazionale, al Gran Premio Beghelli 1.1 e dal trionfo alla Monza-Ghisallo. Siamo sicuri che Angelica ci potrà regalare delle bellissime soddisfazioni già dalla prossima annata…”

“Sono molto orgogliosa di indossare la maglia del team Aromitalia Vaiano Fondriest, senza dubbio un’importante formazione World Tour e per di più toscana – ha dichiarato una raggiante Angelica Brogispero di ripagare nel miglior modo possibile la fiducia che hanno riposto in me il presidente Stefano Giugni e gli esperti tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari. Il salto nel World Tour sarà impegnativo e ricco di difficoltà, ma darò il massimo in ogni circostanza mettendomi al servizio della squadra, cercando di accumulare una buona dose di esperienza ed onorando al meglio questa maglia. Sono pronta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura…!”